CELLULITE E ADIPOSITA’ LOCALIZZATA

PER IL TRATTAMENTO DELLA CELLULITE, ADIPOSITA’ LOCALIZZATA E LASSITA’ CUTANEA: ENDOSIT NIR

La cellulite è considerata molto spesso un problema puramente estetico

In realtà la cellulite, pannicolopatia edemato-fibro-sclerotica o PEFS in termini medici, è dovuta alla ipertrofia (aumento di volume) delle cellule adipose e ad alterazioni a livello di microcircolo che nel tempo portano a ritenzione dei liquidi.

Diagnosi della cellulite

La cellulite può presentarsi in tre diversi stadi di crescita:

· edematosa, gonfia: allagamento attorno alle cellule di grasso che forma un edema

· fibrosa: proliferazine di fibre che avvolgono la cellula di grasso, comprimendola

· sclerotica, degenerativa: afunzionalità delle cellule adipose, il tessuto si presenta duro

Inizialmente questa situazione non è visibile a occhio nudo ma, mano a mano che passa il tempo, si forma la cosiddetta “buccia d’arancia”, la fibrosi e, nei casi peggiori, la cellulite diventa rigida e dolorosa alla palpazione.

Intervenire e risolvere questo problema in tempi adeguati permette sia di migliorare il proprio benessere, sia di risolvere un inestetismo che interessa circa l’80% delle donne.

Eliminare la cellulite

Il sistema più corretto per eliminare la cellulite è alternare sedute di drenaggio linfatico a trattamenti non invasivi come Endosit NIR che consentono di diminuire la massa grassa. Una terapia drenante innanzitutto stimola il sistema linfatico che “pulisce” l’organismo dai residui del metabolismo cellulare e stimola anche il sistema immunitario con un incremento delle difese dell’organismo.

I grassi presenti nelle aree colpite dalla cellulite vengono mobilizzati e resi smaltibili dal corpo grazie a metodiche che veicolano sostanze farmacologiche come il fitocomplesso Extra Cell Forte di origine vegetale, senza controindicazioni.

Il successivo drenaggio stimola il corpo a far defluire i grassi messi in circolo per eliminarli. Questo tipo di trattamento è sicuro, indolore e privo di effetti collaterali.

Inoltre, soprattutto durante le sedute di drenaggio linfatico, la sensazione che si prova è di totale rilassamento e benessere: oltre alla cura del proprio corpo ci si regalano momenti di calma e pace, solo per noi stessi e per qualche momento ci si allontana dalla frenesia quotidiana.

 Adiposità localizzate 

Per adi­po­si­tà lo­ca­liz­za­ta si in­ten­de un ac­cu­mu­lo li­pi­di­co so­lo in al­cu­ne aree del cor­po (di­ver­sa­men­te da una si­tua­zio­ne di so­vrap­pe­so ge­ne­ra­liz­za­ta). Al­cu­ne zo­ne del no­stro or­ga­ni­smo pre­sen­ta­no un nu­me­ro mag­gio­re di cel­lu­le adi­po­se e di con­se­guen­za è più fa­ci­le che il gras­so si ac­cu­mu­li in que­sti pun­ti, for­man­do “pan­cet­ta” e “ma­ni­glie del­l’a­mo­re”. Sen­za om­bra di dub­bio, un’a­li­men­ta­zio­ne equi­li­bra­ta e cor­ret­to eser­ci­zio fi­si­co con­sen­to­no di evi­ta­re di im­ma­gaz­zi­na­re adi­pe in ec­ces­so, ol­tre che ad es­se­re uno sti­le di vi­ta sa­no. Per ac­ce­le­ra­re lo smal­ti­men­to dei gras­si, la dia­ter­mia as­so­cia­ta al­la vei­co­la­zio­ne trans­der­mi­ca so­no la chia­ve per ot­te­ne­re ri­sul­ta­ti ot­ti­ma­li. In­tro­du­cen­do nel­le zo­ne di in­te­res­se fi­to­com­po­sti a ba­se di fo­sfa­ti­dil­co­li­na che di­sgre­ga­no la mas­sa gras­sa e in­te­ra­gen­do con il mi­cro­cir­co­lo mo­bi­liz­za­no i li­pi­di in ec­ces­so e li ren­do­no smal­ti­bi­li dal­l’or­ga­ni­smo. Il trat­ta­men­to è pri­vo di con­tro­in­di­ca­zio­ni, non ven­go­no uti­liz­za­ti aghi ed i pa­zien­ti che si so­no sot­to­po­sti al trat­ta­men­to lo as­so­cia­no ad un cal­do mas­sag­gio ri­las­san­te.