Certificazione di esperto operatore laser
CELLULITE E ADIPOSITA’ LOCALIZZATA
Il video illustra come eseguire il drenaggio linfatico con Endosit NIR. Tale metodica permette di praticare il drenaggio in modo corretto, grazie al manipolo che consente di esercitare la corretta pressione sul tessuto. Mantenere l’organismo libero dalle tossine è idi fondamentale importanza sia per la salute dell’organismo che per una maggior efficacia delle terapie.
La cellulite è considerata molto spesso un problema puramente estetico
In realtà la cellulite, pannicolopatia edemato-fibro-sclerotica o PEFS in termini medici, è dovuta alla ipertrofia (aumento di volume) delle cellule adipose e ad alterazioni a livello di microcircolo che nel tempo portano a ritenzione dei liquidi.
Diagnosi della cellulite
La cellulite può presentarsi in tre diversi stadi di crescita:
· edematosa, gonfia: allagamento attorno alle cellule di grasso che forma un edema
· fibrosa: proliferazine di fibre che avvolgono la cellula di grasso, comprimendola
· sclerotica, degenerativa: afunzionalità delle cellule adipose, il tessuto si presenta duro
Inizialmente questa situazione non è visibile a occhio nudo ma, mano a mano che passa il tempo, si forma la cosiddetta “buccia d’arancia”, la fibrosi e, nei casi peggiori, la cellulite diventa rigida e dolorosa alla palpazione.
Intervenire e risolvere questo problema in tempi adeguati permette sia di migliorare il proprio benessere, sia di risolvere un inestetismo che interessa circa l’80% delle donne.
Eliminare la cellulite
Il sistema più corretto per eliminare la cellulite è alternare sedute di drenaggio linfatico a trattamenti non invasivi come Endosit NIR che consentono di diminuire la massa grassa. Una terapia drenante innanzitutto stimola il sistema linfatico che “pulisce” l’organismo dai residui del metabolismo cellulare e stimola anche il sistema immunitario con un incremento delle difese dell’organismo.
I grassi presenti nelle aree colpite dalla cellulite vengono mobilizzati e resi smaltibili dal corpo grazie a metodiche che veicolano sostanze farmacologiche come il fitocomplesso Extra Cell Forte di origine vegetale, senza controindicazioni.
Il successivo drenaggio stimola il corpo a far defluire i grassi messi in circolo per eliminarli. Questo tipo di trattamento è sicuro, indolore e privo di effetti collaterali.
Inoltre, soprattutto durante le sedute di drenaggio linfatico, la sensazione che si prova è di totale rilassamento e benessere: oltre alla cura del proprio corpo ci si regalano momenti di calma e pace, solo per noi stessi e per qualche momento ci si allontana dalla frenesia quotidiana.
Adiposità localizzate
Per adiposità localizzata si intende un accumulo lipidico solo in alcune aree del corpo (diversamente da una situazione di sovrappeso generalizzata). Alcune zone del nostro organismo presentano un numero maggiore di cellule adipose e di conseguenza è più facile che il grasso si accumuli in questi punti, formando “pancetta” e “maniglie dell’amore”. Senza ombra di dubbio, un’alimentazione equilibrata e corretto esercizio fisico consentono di evitare di immagazzinare adipe in eccesso, oltre che ad essere uno stile di vita sano. Per accelerare lo smaltimento dei grassi, la diatermia associata alla veicolazione transdermica sono la chiave per ottenere risultati ottimali. Introducendo nelle zone di interesse fitocomposti a base di fosfatidilcolina che disgregano la massa grassa e interagendo con il microcircolo mobilizzano i lipidi in eccesso e li rendono smaltibili dall’organismo. Il trattamento è privo di controindicazioni, non vengono utilizzati aghi ed i pazienti che si sono sottoposti al trattamento lo associano ad un caldo massaggio rilassante.