Certificazione di esperto operatore laser
CARBOSSITERAPIA
NOVITA’ RASSODAMENTO CORPO E TRATTAMENTO CELLULITE:
definiamo l’utilizzo di anidride Carbonica medicale (CO2) somministrata per via sottocutanea e intradermica, con delle microiniezioni prodotte da un apparecchio autorizzato dal ministero della salute che garantisce una erogazione del gas sterile e controllata.
Somministrando sottocute gas CO2 con finalità terapeutiche, si ottiene vasodilatazione con aumento del letto vascolare del microcircolo locale, aumento dell’utilizzo di O2 legato all’effetto Bohr, ed un netto miglioramento del metabolismo locale. Questo netto miglioramento dei parametri circolatori locali (verificto da doppler e Laser doppler e con la determinazione del livello di O2 mediante la prova della pressione parziale transcutanea) trova numerose indicazioni specifiche.
La CARBOSSITERAPIA può essere praticata solo da personale medico.
E’ un trattamento sicuro per il paziente, perchè l’anidride carbonica è atossica e non provoca embolia, in quanto l’organismo umano la produce costantemente si trova disciolta nel sangue e trasportata dal circolo venoso, viene eliminata dai polmoni.
L’anidride carbonica è da tempo utilizzata in campo medico sia in chirurgia che nella diagnostica endoscopica.
La carbossiterapia è quindi utilizzata efficacemente sia in medicina estetica, che in chirurgia plastica medicina anti-aging e flebologia.umerosi studi e ricerche cliniche universitarie hannrificato che l’anidride carbonica ha degli effetti benefici su: